Dal 1° gennaio 2018 i due comuni, Vigo di Fassa e Pozza di Fassa si sono fusi in un nuovo comune, appunto Sèn Jan di Fassa.
Così anche il nostro Chalet Nata ora fa parte del nuovo comune di Sèn Jan di Fassa, unione voluta dai cittadini che, chiamati ad un referendum nel 2016, hanno votato in stragrande maggioranza a favore dell’unione (oltre l’80% dei voti erano per l’unione). Il comune di Sèn Jan di Fassa comprende quindi i centri abitati di Pozza di Fassa, Vigo di Fassa e le località di Pera di Fassa, Costa, Larzonei (Larcionè), Monzon (Muncion), Passo Carezza/Costalunga, San Giovanni, Tamion, Val e Vallonga.
Il nome “Sèn Jan” deriva dalla frazione di “San Giovanni” che simboleggia l’unione dei due comuni, in quanto luogo storico e culturale più importante della Val di Fassa in passato. Il nuovo comune conta così 3.532 abitanti (2.275 da Pozza di Fassa e 1.257 da Vigo di Fassa), diventando di fatto il comune più popoloso della Val di Fassa.
Per ora continuate a cercarci sotto il comune di Vigo di Fassa, visto che ci vorranno mesi, se non anni, prima che tutti i navigatori, Google Maps ed affini si aggiornino. Anche il CAP di Vigo di Fassa sta cambiando da 38039 a 38036.
Se volete saperne di più sulla nuova fusione, quindi sul nuovo comune di Sèn Jan di Fassa, potete consultare il sito ufficiale: www.comune.senjandifassa.tn.it/